Classica e specialissima, ecco la Vespa Sei Giorni

Un modello in edizione limitata a 6.290 euro

Eccola la Vespa Sei Giorni, annunciata lʼestate scorsa e ora in arrivo negli showroom del marchio icona delle due ruote tricolori. Basata sulla Vespa GTS 300, la “Sei Giorni” è una versione speciale e numerata della Vespa più potente mai realizzata. Ed è esclusiva, elegante con la sua livrea classica e razionale, erede dello scooter del 1951 che portava lo stesso nome.

Ma comʼera quella Vespa Sport “Sei Giorni” di 66 anni fa? Era un modello sportivo, realizzato per rendere omaggio alla moto che partecipò e trionfò alla durissima gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese”. Per lʼallora giovane Vespa ‒ nata allʼindomani della II Guerra Mondiale ‒ fu un successo straripante quella corsa, nella quale conquistò 9 medaglie d’oro. Adesso arriva la Vespa Sei Giorni nuova di zecca, che sarà prodotta in volumi limitati, con lo stesso faro basso posizionato sul parafango anteriore della Vespa del 1951. Anche il cupolino brunito è un richiamo alla tradizione, ma la differenza sta nel fatto che oggi fascia con eleganza la moderna strumentazione, con la porta USB di seriecollocata all’interno del cassetto nel retroscudo.

Di serie sono anche le frecce con una striscia di LED che fungono da luci di posizione diurne. La gamma accessori è la stessa, ricchissima, della Vespa GTS, con il grande bauletto da 42 litri, i portapacchi anteriore e posteriore, la sella biposto e gli accessori cromati e il kit perimetrale che garantisce la massima protezione dello scooter. Il set di accessori si completa con l’antifurto meccanico, l’antifurto elettronico, la borsa in vero cuoio e il navigatore GPS Tom Tom Vio in edizione speciale Piaggio Group. Perché è disponibile a richiesta il sistema Vespa Multimedia Platform che integra le funzioni del proprio smartphone.

Sul fronte della sicurezza, è presente di serie il sistema antibloccaggio in frenata ABS. Il motore è lo stesso della Vespa GTS, a iniezione elettronica da 21,2 CV di potenza e una coppia massima di 22 Nm a 5.000 giri. Valori che assicurano buone accelerazioni e prestazioni veramente brillanti. Il prezzo della Vespa Sei Giorni è di 6.290 euro.

Articolo tratto da Tgcom24