Quando la Vespa uccise l'elicottero

Quando la Vespa uccise l'elicottero

Nel '52 la Piaggio stava per lanciare la grande novità ma anche il quarto prototipo cadde sulla pista e Enrico Piaggio disse "basta". PONTEDERA — Alle 19,15 del 5 agosto 1952 la Vespa sconfisse definitivamente l'elicottero nella partita giocata in casa Piaggio. Una partita, peraltro, fratricida (si fa per dire) perché Vespa e nascente elicottero erano figli dello stesso padre, l'ingegner Corradino
Ci si proietta al Futuro con uno sguardo al Passato...Ritorna il Logo originario del Vespa Club D'Italia

Ci si proietta al Futuro con uno sguardo al Passato...Ritorna il Logo originario del Vespa Club D'Italia

Alcuni cenni storici.... LA NASCITA DEL VESPA CLUB D’ITALIA E L’IMMAGINE CHE LO RAPPRESENTA Nei primi due anni di produzione della Vespa acquistare un esemplare, per la maggioranza della popolazione era quanto meno proibitivo. Se al debutto infatti a fronte di una paga media dell’operaio di 10.000 lire la Vespa costava 65.000 lire, la stessa solo due anni dopo aveva già

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Perchè Iscriversi a Vespa Club Panormus?

Riunire i simpatizzanti dello scooter più famoso del mondo
Incentivare la partecipazione a raduni, gite turistiche culturali, motoraids, vesparaids, in modo da conoscere da un altra prospettiva la nostra bella regione.
Accrescere le proprie conoscenze è di per se quanto di più appagante possa esistere, se poi lo si far raccogliendo e scambiando informazioni riguardanti la propria passione, è ancora meglio! Tramite Vespa Club Panormus avrai la possibilità di acquisire utili informazioni sulla storia della Vespa e sull'arte del restauro.
Uno degli obiettivi della nostra associazione è fare Gruppo, pranzare insieme, stare insieme divertendosi in sella al mito Vespa e non solo.

Come iscriversi al Vespa Club Panormus?

Contattaci o vieni presso la sede della nostra associazione

Palermitano di nascita, Vespista per scelta.

Non sei un vero motociclista se non hai
mai provato il brivido di aver posseduto una Vespa!