Il nostri piccolo socio!

Era il giugno del 1955 quando questo bel giovanottino posava davanti ad una bellissima Vespa Faro Basso del 1951, allora dello zio. Da notare la linguetta di traverso, segno di vivacità. Incuriosisce molto l'abbigliamento di allora, salopette e capellino legato al collo. Quando si dice che vespista si nasce è sicuramente vero, inquanto il nostro amico crescendo ha maturato sempre più la passione per le moto, è soprattutto per l'amata vespa. Oggi il ragazzino di allora ha una cinquantina d'anni ma conserva ancora quella vivacità che aveva da bambino, ha mantenuto lo spirito giovane ed ha sempre coltivato la passione per le moto d'epoca, con un particolare ricordo a quella bellissima vespa dello zio, che haimè qualcuno nel tempo se ne è disfatto. Prima o poi - ci racconta il piccolo adesso cresciuto - la ritroverò è l'acquisterò!
Nel tempo è diventato un grande collezionista di moto, sia Guzzi che comunque rimane una grande passione e sia Vespa di cui detiene diversi modelli. Non mancano altri numerosi motocicli di ben note case italiane che fanno da contorno ad una così bella ed unica collezione.
Oggi il nostro amico collezionista rappresenta a Palermo un punto di riferimento per tanti appassionati che, chi come me ha avuto la fortuna di conoscere, difficilmente possono dimenticare la sua grande umanità, la sua gentilezza d'animo, la sua sempre disponibilità per tutto e per tutti.
Il piccolo oramai cresciuto è l'amico Nino Lamberto, oggi presidente del Moto Club Guzzimania di Palermo, a cui a nome mio, e interpretando il pensiero di molti, voglio mandare un sincero ringraziamento, stima ed affetto per tutto quello che fino ad oggi ha saputo fare, per tutto quello che ci ha saputo dare e per la grande amicizia che ci ha mostrato. E' un grande uomo, e noi tutti siamo felici di essere suoi amici!

(Enrico Guarino - Segretario Vespa Club Panormus)

Qui di seguito alcune foto recenti dell'amico Nino in sella alle sua bella...

www.vespaclubpanormus.it
- info@vespaclubpanormus.it